Quattro biker della Bike Movement Trentino Erbe, Kudiyev, Castellan, Tonazzolli e la Lorandini, hanno gareggiato, domenica 22 maggio, con i colori della rappresentativa regionale del Trentino, alla gara nazionale di mtb valida come seconda prova del circuito della Coppa Italia.
Una bella soddisfazione per i nostri quattro alfieri, ma soprattutto per lo staff tecnico e dirigenziale del sodalizio di Lavis.
Negli Allievi del I anno (15 anni) Marco Kudiyev, parte dalla prima fila, commettendo qualche errore subito in partenza, relegando il biker subito in centro gruppo. Mark recupera nel finale chiudendo al dodicesimo posto. In gara, con i colori della Bike Movement Trentino Erbe, Isacco Pichler (70’^) e David Coster Comi (76^). Quest’ultimo è ritornato alle gare dopo una brutta caduta subita in allenamento circa due settimane fa.
Tra le Esordienti la nostra Giulia Lorandini, galvanizzata anche dal successo ottenuto la settimana scorsa, disputa una buonissima gara chiudendo al quindicesimo posto. Un po’ la tensione del debutto con i colori del Trentino, ma Giulia evidenzia una grande crescita sotto ogni punto di vista.
Negli Esordienti I anno (13 anni) Cristian Tonazzolli, evidenzia un calo nel finale di gara, accusando molto il caldo, chiudendo al quattordicesimo posto. Con i colori della società Riccardo Hy Chey è 39^: 66^ Mattia Pichler. Da segnalare il debutto in una gara ufficiale di Nicolò Bazzoli, che in un contesto difficile, anche per quanto concerne il tracciato, chiude la sua gara all’86^. Importante esperienza per Nicolò.
Negli Esordienti del II anno (14 anni), infine, Giacomo Castellan, dopo una bellissima partenza, nel finale accusa il caldo, chiudendo al nono posto. E’ nella top ten: 68^ Harvey Barnett, 74^ Kenneth Barnett. Per dovere di cronaca il comitato di Trento conclude la prova di Lugagnano al quinto posto, e dopo due prove, occupa il sesto posto ma in piena lotta per entrare nella top five.
Da segnalare, infine, che i nostri Giovanissimi (7/12 anni), erano di scena a Porte di Rendena (Tn) per la seconda edizione della Dolomini Brenta Bike Kids prova del circuito del Trentino Mtb Kids 2022. Nei G6 (12 anni) Alessio Cristoforetti conclude all’ottavo posto mentre in campo femminile Linda Donati è quarta.
Nei G5 (11 anni) arriva il successo di Tommaso Hy Chey. Un plauso anche ai nostri Giacomo Giovannini (15^) e Matteo Zadra (16^). Terzo gradino del podio, in campo femminile, per Irene Marchi. Nei G4 (10 anni) ha gareggiato Federico Marchi (tredicesimo) mentre nei G3 (9 anni) Leonardo Donati (15^) e Lorenzo Soddu (17^). In campo femminile quinta chiude Teresa Marchi.
Nei G2 (8 anni) successo per il Bike Movement Trentino Erbe grazie a Giacomo Maffi. Nei G1 (7 anni) Valentino Soddu è ottavo, ed in campo femminile, Chiara Zadra è sesta. A livello di società la Bike Movement Trentino Erbe chiude al quarto posto.