Chi siamo, finalità e obiettivi

ASD BIKE MOVEMENT nasce nel 2016 con l’obiettivo ludico, ricreativo e sportivo di proporre ai bambini e alle bambine attività divertenti, basate su giochi in gruppo attrave il mezzo della bicicletta.

Lo spirito con il quale ASD BIKE MOVEMENT si vuole proporre al territorio è quello di valorizzare la MTB come un prezioso mezzo di supporto all’autonomia personale di ciascun individuo. La volontà è quella di accompagnare tutti, dai più piccoli ai più grandi, a scoprire e vivere questo mezzo così versatile, come un valore a favore del benessere psico-fisico e sociale di tutti.

L’associazione, nata dalla volontà del presidente Ivan Degasperi, viene ben accolta e sostenuta nel territorio locale, in particolare dal paese di Lavis, dove da qualche anno propone le sue attività, riscontrando un costante incremento delle richieste e della partecipazione, soprattutto tra i più giovani.

La formula proposta “giochiamo, divertiamoci e impariamo ad andare in MTB insieme!!!”  risulta essere vincente per un concetto di SPORT come ambiente inclusivo per tutti e non solo per i migliori.

ASD BIKE MOVEMENT vanta l’unicità della sua attività nella valle dell’Adige e della Piana Rotaliana. Tale peculiarità l’ha resa nel tempo un punto di riferimento importante come dimostra la costante crescita degli atleti tesserati. La nostra associazione sportiva è inoltre conosciuta in tutto il Trentino, lo dimostrano i tesseramenti di bambini e ragazzi che risiedono a parecchi chilometri di distanza dalla sede societaria.

stagione 2019 bikemovement

I principi che ci guidano

Lo sport come motore del benessere pisco-fisico individuale, a favore della qualità della salute e della prevenzione.

Lo sport come modalità di insegnamento del rispetto per gli altri e dell’ambiente che ci circonda.

Lo sport come supporto alla coesione, all’integrazione sociale e alla crescita educativa dei giovani cittadini.

Lo sport come diritto di tutti, valorizzazione delle differenze individuali e abbattimento delle barriere sociali per chi è in difficoltà. 

festa fine corso Terlago

La nostra divisa

Non una divisa come le altre, ma qualcosa che ci identifica e ci rende visibili sul territorio. In particolare i colori (verde, arancio, bianco e azzurro) rappresentano la vivacità e l’allegria dei nostri piccoli partecipanti che ci stanno tanto a cuore.

Istruttori e bambini, tutti con la stessa divisa perché in questo caso l’adulto è al fianco del bambino, lo sostiene nei suoi progressi e lo aiuta ad acquisire autonomia e consapevolezza delle proprie potenzialità.