Tonazzolli vince in Veneto; i Giovanissimi al debutto stagionale.

Buone notizie in casa della Bike Movement Trentino Erbe, con la società trentina che fa registrare anche il debutto stagionale del folto gruppo dei Giovanissimi (7/12 anni).
Da rimarcare, intanto, il successo da parte di Christian Tonazzolli al campionato regionale Fci Veneto di Enduro. La quarta edizione del BDG Enduro si è conclusa con una competizione avvincente e risultati entusiasmanti. La competizione si è tenuta a Bassano del Grappa con in programma due prove speciali.
Negli Allievi (15/16 anni) straordinaria prova di Christian Tonazzolli con il portacolori della società di Lavis che ottiene il miglior tempo assoluto, per quanto concerne le categorie agonistiche giovanili, vincendo, di riflesso nella sua categoria. Nota pre gara. Christian, durante le prove, incappa in una caduta. Il rider ha dovuto fare “visita” al vicino pronto soccorso, dove gli sono stati messi quattro punti di sutura al sopracciglio. Per nulla spaventato, Tonazzolli, ritorna in pista, e vince con autorità.
Spazio ai nostri Giovanissimi. Otto prove in programma, tutte sul territorio della provincia di Trento, con inizio domenica 19 maggio in Val Rendena e chiusura il 29 settembre in Val di Sole. Dopo le positive esperienze degli anni passati, si ritorna a parlare del circuito del Trentino Mtb Kids. Il circuito Trentino Mtb Kids 2024 ha alzato il sipario domenica 19 maggio alla Dolomini Brenta Bike, a Porte di Rendena (frazione Vigo Rendena). Grande entusiasmo da parte dei nostri diciassette atleti, con i bikers che si sono espressi con grande dinamicità, dando il massimo, facendo gruppo, ottenendo delle bellissime prove. Il Bike Movement Trentino Erbe è stato ben rappresentato dai G3 (9 anni) Chiara Zadra, Valentino Soddu, Timo Nardon; i G4 (10 anni) Niccolò Dalsass, Samuel Tramonti, Giacomo Maffi e Lucas Capovilla. I G5 (11 anni) Michele Brun, Lorenzo Soddu, Simone Bampi e Jordan Boz. Ed i G6 (12 anni) Ianes Mattia Bettega, Gabriele Campana, Federico Marchi, Gabriel Capovilla, Chiara Tonazzolli, Valentina Pilati.