Il gruppo agonistico giovanile della Bike Movement Trentino Erbe, è stato impegnato a San Zeno in Montagna (Vr) per la gara nazionale di cross country, in abbinata agli Internazionali d’Italia Series.
Prima uscita agonistica ufficiale per i giovani bikers della società di Lavis, ed ovviamente, qualche difficoltà nel tenere per lungo tempo un ritmo alto di gara, ma nello stesso tempo, un’esperienza importante, per alzare l’asticella sotto l’aspetto agonistico e della preparazione.
Per quanto concerne le gare. Negli Esordienti del I anno (13 anni) debutto ufficiale nel mondo agonistico da parte di Matteo Zadra, in campo maschile, e di Irene Marchi ed Adele Cobelli, in campo femminile.
In fascia II (14 anni) bravo il “nostro” Marco Soddu, con l’atleta che archivia la gara nazionale con un buonissimo tredicesimo posto, uscendo dalla top ten per un problema tecnico nel finale. Bene anche Matteo Zanardi (31^) , Tommaso Endrizzi (46^) e Alessio Cristoforetti (49^), considerato la presenza di quasi 120 concorrenti. A pieni giri anche Gabriele Bolognani. Entra nella top ten, nella prova femminile, la dinamica Lisa Fumanelli: è nona. In gara anche Linda Donati.
Negli Allievi del I anno (15 anni), con 131 atleti al via, Christian Tonazzolli archivia la sua prova con un buon ventisettesimo posto. A centro gruppo (52^) Riccardo Hy Chey. A pieni giri Christian Berteotti. Sfortunato Mattia Pichler costretto al ritiro. In campo femminile Giulia Lorandini è ventiduesima.
In fascia II (16 anni), infine, Alessandro De Zordi chiude al 46^ posto: 62^ Paolo Biondetti. In gara anche Harvey Barnett. Costretti al ritiro Kenneth Barnett e Gioele Cobelli.