Giornata straordinaria per la società di Lavis, con i bikers della Bike Movement Trentino Erbe, decisamente protagonisti a Panchià (Tn) alla prova del circuito della Sudtirol Cup nonché prima prova del circuito del Trentino Mtb Cup.
Prove convincenti da parte di tutti i bikers, accompagnati dai tecnici Luca Tonazzolli, Michele Bazzanella ed Elton Stafa, con il team che festeggia ben quattro vittorie di categoria. Poteva essere anche un pokerissimo se la sfortuna non avesse colpito Mark Kudiyev (rottura della catena) al comando della gara.
Veniamo alle varie gare. Negli Esordienti I anno (13 anni) ottima performance di Marco Soddu, con l’atleta che vince alla grande, relegando il secondo, a più di trenta secondi. Ottimo anche il terzo posto di Tommaso Endrizzi tenace nel difendere la terza piazza fino all’ultimo. In gara anche Gabriele Bolognani (19^), Alessio Cristoforetti (20^) e Thomas Francesconi (31^).
Seconda affermazione di giornata per la società del presidente Ivan Degasperi, grazie a Christian Tonazzolli. Il biker parte forte, controllando la gara riservata agli Esordienti del II anno (14 anni) vincendo con quasi un minuto e mezzo sui diretti avversari. Nella top ten Riccardo Hy Chey, atleta giunto al sesto posto: 18^ Christian Berteotti, 24^ Mattia Pichler. In campo femminile da segnalare la doppietta Bike Movement Trentino Erbe, in gara I (13 anni) con al primo e secondo posto Lisa Fumanelli e Linda Donati: quarta chiude Giorgia Ciocca. In fascia II (14 anni) Giulia Lorandini, chiude quarta, mancando il podio per soli sette secondi.
Saliamo nella fascia Allievi. In fascia II (16 anni), dopo aver spiegato le vicende di Mark, da segnalare la buona prova fornita da Isacco Pichler, con l’atleta che chiude al decimo posto: 29^ Davide Coster Comi. Nella gara riservata agli atleti del I anno (15 anni) altra fantastica doppietta per il team di Lavis, con Giacomo Castellan e Niccolò Santoni che conquistano rispettivamente il primo e secondo posto. Nella top ten Alessandro De Zordi (settimo) e Gioele Cobelli (nono): 24^ Kenneth Barnett, 25^ Paolo Biondetti, 29^ Harvey Barnett.