Ufficialmente si trattava della seconda uscita stagione 2023.
I biker del Bike Movement Trentino Erbe di Lavis (Tn) stanno crescendo sul piano della condizione atletica, e qualche segnale importante, si è notato in quel di Nalles, località bolzanina sede, domenica, della prova del circuito dell’Italia Bike Cup e del Campionato Italiano Giovanile di Società. Tracciato tecnico e difficile da interpretare.
In campo femminile, le nostre atlete, ci hanno messo tanto impegno con Giulia Lorandini diciottesima tra le Esordienti del II anno (14 anni), mentre in fascia I (13 anni) Lisa Fumanelli è diciottesima, precedendo di quattro posizioni Giorgia Ciocca. Costretta al ritiro Linda Donati (incidente meccanico).
Settore maschile. Buonissima la prova fornita da Marco Soddu, con il bikers, costante in tutti i giri, che ottiene il decimo posto. A centro gruppo i vari Alessio Cristoforetti (37^) e Gabriele Bolognani (45^). A pieni giri conclude anche Thomas Francesconi (59^). Molto sfortunato invece, Tommaso Endrizzi, con il biker, collocato in diciannovesima posizione, costretto al ritiro (a poco più di 1 km dall’arrivo) per un problema meccanico.
In fascia II (14 anni) Christian Tonazzolli, sta ritornando sui livelli che lo competono. A Nalles è tredicesimo: la gamba c’è. A pieni giri archiviano le loro prove Christian Berteotti (56^), Mattia Pichler (65^), Riccardo Hy Chey (66^) e Nicolò Bazzoli (73^).
Saliamo nella categoria Allievi. In fascia I (15 anni) prova più che convincente da parte di Giacomo Castellan: è tredicesimo. A centro gruppo Alessandro De Zordi (38^) e Paolo Biondetti (39^). Subito dietro chiudono Kenneth Barnett (49^), Gioele Cobelli (50^), Harvey Barnett (67^). Tra gli atleti del II anno (16 anni), infine, Mark Kudiyev chiude al ventisettesimo posto. Il biker ha pagato qualcosa in partenza, per poi recuperare posizioni. Un plauso anche per Isacco Pichler (45^) con Davide Coster Comi costretto al ritiro per guasto meccanico.