Taglio del nastro della nuova Skill Area e presentazione stagione 2023. Un pomeriggio importante, bello e storico, per la dinamica società trentina del Bike Movement Trentino Erbe di Lavis. Un centinaio di persone sono intervenute per essere a fianco di tutto il team del presidente Ivan Degasperi, per il taglio del nastro per l’inaugurazione della nuova Skill Area Bike Movement. Oltre al presidente, c’era il vice sindaco Luca Paolazzi (con delega allo sport) ed Antonio Benvenuti vice presidente della Fci Trentino Alto Adige. << E’ stata una scelta importante per la collettività e per i nostri giovani- ha detto Paolazzi- considerato che questo spazio doveva essere adibito ad altro. E’ un momento importante per la società ma anche per la nostra amministrazione comunale, sapendo che molti giovani trovano un punto di riferimento per fare sport, divertirsi, stare insieme, e chissà, diventare dei campioni. Un grazie alla società della Bike Movement Trentino Erbe, per quello che sta facendo e che sta portando avanti>>. Sulla stessa linea Antonio Benvenuti << Parliamo di una realtà importante del nostro territorio pur essendo nata nel 2018. In questi anni ha costruito qualcosa di importante, con un progetto rivolto ai giovani. Complimenti e ringrazio- conclude il vice presidente della Fci Trentino- gli sponsor, i tecnici, il direttivo, i genitori, i collaboratori, per il grande sforzo che state portando avanti>>. Molto emozionato, infine, il presidente Ivan Degasperi << Sono davvero emozionato e nello stesso tempo orgoglioso di questo team, di questo gruppo, di questi giovani. Abbiamo inaugurato uno spazio fondamentale per avvicinare i più giovani verso la mtb. Noi facciamo tutto questo per loro. Portarli allo sport, farli divertire. Quei giovani, che nel loro periodo di adolescenza devono affrontare le loro problematiche dell’essere adolescenti, e con noi, in qualche modo, hanno il modo di divertirsi, sfogarsi, e fare delle esperienze importanti. L’Asd Bike Movement Trentino Erbe è nato nel 2018 con l’obiettivo ludico, ricreativo e sportivo di proporre ai bambini e alle bambine attività divertenti, basate su giochi in gruppo attraverso il mezzo della bicicletta. Portiamo avanti questo progetto, rimarcando che nel 2022 la società si è tolta delle importanti soddisfazioni con i bikers delle categorie agonistiche. Grazie a tutti. Sono il presidente-conclude Degasperi- ma faccio parte, con orgoglio, di un gruppo fantastico>>.

Sul palco sono saliti i componenti del consiglio direttivo. Da Ivan De Gasperi (presidente), a Rolando Degasperi (vice presidente) ed i consiglieri Luca Tonazzolli, Elton Stafa ed Eddy Degasperi.

TECNICI E COLLABORATORI: Ivan Degasperi ed Elton Stafa attività categorie agonistiche; Luca Tonazzolli e Mirco Bizzotto attività Giovanissimi; Viviana Zini per i Corsi. Altri responsabili Roberto Furlini, Alessio Maffi, Michele Bazzanella, Michele Claus, Piotr Szewczyk, Alessandro Vanzo, Nikka Visconti ed Adriano Girardi.

La lista degli atleti categoria Giovanissimi e delle categorie Agonistiche giovanili

GIOVANISSIMI (7/12 anni): Simone Bampi, Michele Bruno, Gabriele Campana, Adele Cobelli, Nicola Dalsass, Giacomo Maffi, Federico Marchi, Irene Marchi, Tommaso Pichler, Lorenzo Soddu, Chiara Tonazzolli, Samuel Tramonti, Matteo Zadra.
DONNE ESORDIENTI (13/14 anni): Giorgia Ciocca, Linda Donati, Lisa Fumanelli, Giulia Lorandini.
ESORDIENTI I ANNO (13 anni): Gabriele Bolognani, Alessio Cristoforetti,Tommaso Endrizzi, Tomas Francesconi, Marco Soddu. ESORDIENTI II ANNO (14 anni): Nicolò Bazzoli, Cristian Berteotti, Riccardo Hi Chey, Mattia Pichler, Christian Tonazzolli.
ALLIEVI I ANNO (15 anni): Harvey Barnett, Kenny Barnett, Paolo Biondetti, Giacomo Castellan, Gioele Cobelli, Alessandro Dezordi, Nicolò Santoni.
ALLIEVI II ANNO (16 anni): Davide Coster Comi, Mark Kudiyev ed Isacco Pichler.

Un grazie ai nostri SPONSOR: Trentino Erbe, Tc Consulting, Berteotti, Giongo Pneumatici, Dama, Eredi di Aldo Cobelli, Autoficcina 111, P.m.b, Idraulica Igor; Sartori Legno Imballaggi Trentini, Mind&C, Climatek, Ktmx, Nord Pallets. Ringraziamento: Fci, Regione Trentino, Comune di Lavis, Distretto Famiglia e Family in Trentino.