Podio per il Trentino alla Coppa Italia.

I bikers del sodalizio di Lavis del Bike Movement Trentino Erbe, sono stati impegnati, in questa ultima domenica di settembre, alla quinta ed ultima prova del circuito nazionale della Coppa Italia, competizione riservata ai comitati regionali.
Da rimarcare che nelle cinque prove disputate in questo importante circuito nazionale, almeno tre atleti del sodalizio di Lavis, hanno gareggiato con la rappresentativa della Fci Trentino. Tutto questo è motivo di orgoglio per la società trentina del presidente Ivan Degasperi.
Ritorniamo alla competizione lombarda disputata domenica 25 settembre. Siamo nella località bergamasca di Rovetta. Alcuni nostri rappresentanti hanno corso con i colori della Fci Trentino, altri con la maglia della società.

Per dovere di cronaca il comitato trentino ha concluso quinto, nella classifica di tappa, con la prima squadra, posizione che permette al “nostro” comitato, di concludere la Coppa Italia conquistando un brillante terzo posto nella generale.
Nella prima squadra del comitato Fci Trentino hanno gareggiato Kudiyev e Tonazzolli, mentre nella seconda formazione Lorandini, Kenneth Barnett ed Isacco Pichler. Da rimarcare l’assenza, all’ultimo minuto, di Giacomo Castellan, causa un inconveniente fisico.

Veniamo ai vari risultati partendo dal settore femminile con Giulia Lorandini che sfiora la top ten nella gara riservata alle Esordienti del I anno, archiviando la sua prova all’undicesimo posto.
Passiamo al settore maschile.
Negli Esordienti del I anno (13 anni) con Christian Tonazzolli che chiude al sesto posto mancando la top five per soli sette secondi: 51^ Christian Berteotti, 56^ Mattia Pichler, 59^ Nicolò Bazzoli.
In fascia II (14 anni) Kenneth Barnett termina la sua prova al trentaquattresimo posto: 50^ Harvey Barnett, 53^ Gioele Cobelli.
Negli Allievi del I anno (15 anni) Mark Kudiyev disputa una buona gara archiviata al decimo posto: 42^ Isacco Pichler, 44^ Davide Coster Comi.