Un 2 giugno di grande impatto tecnico ed agonistico per il sodalizio di Lavis, con i biker del presidente Ivan Degasperi, impegnati a Pergine Valsugana (Tn) alla gara di cross country valida per la quarta prova del circuito nazionale del Campionato Italiano Giovanile di società.
Su 86 team presenti a Pergine, la Bike Movement Trentino Erbe, grazie ai risultati ottenuti dai propri atleti, conquista un brillante quinto posto nella speciale classifica di società.
Veniamo ai riscontri agonistici dei nostri biker, in base alle gare disputate da palinsesto.
Negli Esordienti I anno (13 anni) Christian Tonazzolli lotta con tenacia per conquistare uno dei tre posti del podio, ed alla fine, il biker del Bike Movement Trentino Erbe, porta a casa un ottimo terzo posto: 39^ Riccardo Hy Chey, 46^ Christian Berteotti, 66^ Mattia Pichler, 80^ Niccolò Bazzoli.
In fascia II (14 anni) decisamente sul pezzo il nostro Giacomo Castellan che conquista un brillante secondo posto giungendo a soli sette secondi dal vincitore. Per Paolo Biondetti arriva il venticinquesimo posto: 37^ Gioele Cobelli, 49^ Harvey Barnett, 52^ Kenneth Barnett.
In campo femminile Giulia Lorandini è sedicesima tra le Esordienti del I anno (13 anni).
Nella gara riservata agli Allievi del I anno (15 anni) Mark Kudiyev centra la top ten chiudendo la prova con un buon ottavo posto. Mark fino al secondo dei tre giri in programma era in lotta anche per la top five. Bravo Isacco Pichler che conclude al 33^ posto: 54^ Davide Coster Comi.