Bike Movement Trentino Erbe protagonista a Porte di Rendena. Il bottino è più che esaltante con undici podi, ed un poker di vittorie nel cross country regionale.
Un weekend da incorniciare per la Bike Movement Trentino Erbe, che torna da Porte di Rendena (Tn) con un bottino ricchissimo: quattro vittorie, quattro secondi posti e tre medaglie di bronzo nel cross country regionale, prova valida per il circuito FCI Trentino. Un risultato che conferma la solidità e la qualità del lavoro svolto dalla società di Lavis, sempre più protagonista nel panorama giovanile della mountain bike trentina.
Domina il settore femminile. Tra le ragazze, infatti, arrivano i successi di Chiara Tonazzolli, prima tra le Esordienti del I anno (13 anni). Un plauso a Giulia Lorandini, vincitrice tra le Allieve del II anno (16 anni), con Lisa Fumanelli e Linda Donati, rispettivamente prima e seconda tra le Allieve del I anno (15 anni), a testimonianza di una categoria tutta targata Bike Movement Trentino Erbe. In campo maschile, trionfo assoluto nella categoria Allievi del I anno (15 anni), con un podio interamente colorato dai colori della Bike Movement. Tommaso Endrizzi si impone con autorità, davanti a Matteo Zanardi e Marco Soddu. Bene anche Alessio Cristoforetti, sesto, che precede Gabriele Bolognani. Altri risultati degni di nota. Nella categoria Esordienti del II anno (14 anni), Matteo Zadra chiude al sesto posto. Tra gli Esordienti del I anno (13 anni), doppio podio con Gabriel Capovilla secondo e Achille Lotti terzo; Noel Endrizzi è quinto. Podio anche tra gli Allievi del II anno (16 anni) con Mattia Pichler secondo e Riccardo Hy Chey terzo, mentre Christian Berteotti si piazza al quarto posto, a pochi secondi dal podio. Un risultato che gratifica tutto l’ambiente. Un bilancio che riempie di orgoglio atleti, tecnici e l’intera società, testimoniando l’ottimo lavoro svolto sul piano tecnico e umano. La Bike Movement Trentino Erbe si conferma fucina di talenti e realtà di riferimento per il ciclismo giovanile trentino.