9.09.2024 CROSS COUNTRY ED ENDURO
Trasferta in terra piacentina.
La località di Lugagnano Val D’Arda, ha ospitato, nella giornata di domenica, le gare di cross country riservate alle categorie agonistiche giovanili, prove valide per il circuito nazionale dell’Italia Bike Cup Young. La società di Lavis si è presentata all’evento non al completo, ma con i riders della Bike Movement Trentino Erbe, decisamente sul pezzo e molto motivati. Nelle Esordienti del I anno (13 anni) Adele Cobelli termina la sua fatica chiudendo la gara al tredicesimo posto.
Settore maschile. Negli Esordienti del II anno (14 anni) ottime prestazione dei nostri ragazzi, con Marco Soddu che conquista un brillante ottavo posto, e Matteo Zanardi, che chiude tredicesimo, lottando fino all’ultimo giro, per entrare nella top ten, obbiettivo mancando per una ventina di secondi.
Prima del via delle ultime due gare, quella riservate agli Allievi, inizia a scendere una copiosa pioggia, situazione che rende il tracciato viscido e scivoloso. Una situazione che mette in evidenza le capacità di guida dei nostri piloti, con Niccolò Santoni e Gioele Cobelli, che centrano la top ten, chiudendo la gara riservata agli Allievi del II anno (16 anni) rispettivamente all’ottavo e nono posto.
Da segnalare, infine, che Christian Tonazzolli ha conquistato il terzo posto nella sua categoria Allievi (15/16 anni) a Lamon, località bellunese sede della settima edizione della Enduro Lamon quinta ed ultima prova del Triveneto Enduro Series con assegnazione punteggio doppio. Tre prove speciali (totale di 28 km) con un dislivello di 1350 metri