Il Bike Movement Trentino Erbe cala il pokerissimo al circuito del Trentino Bike Cup.
Ultimo atto dell’importante circuito off road, con la località di Commezzadura, che ha ospitato le gare di cross country, valide per il Centro Bike Trophy. Una giornata importante per la società di Lavis, che nel contesto delle varie classifiche generali, festeggia la vittoria nella speciale classifica a squadre (grande risultato) collocando quattro atleti sul gradino più alto del podio. Un plauso a tutti i nostri bikers ma una nota di merito ai vincitori di categoria Marco Soddu, Lisa Fumanelli, Giulia Lorandini e Giacomo Castellan. Quest’ultimo ha ricevuto un saluto particolare considerato che l’anno prossimo, Castellan, passerà al Montecorona per praticare strada.
Veniamo alle gare di cross country. Nelle Esordienti del I anno (13 anni) ottimo secondo posto di Lisa Fumanelli, con Linda Donati che chiude al settimo posto. In fascia II (14 annI) Giulia Lorandini è quinta.
In campo maschile un’altra prova convincente da parte di Marco Soddu con il biker giunto secondo nella gara riservata agli Esordienti del I anno (13 anni). Undicesimo è Mattia Zanardi: 13^ Alessio Cristoforetti, 15^ Gabriele Bolognani, 26^ Thomas Francesconi. In fascia II (14 anni) il migliore dei nostri è Riccardo Hy Chey: è undicesimo. In gara anche Christian Berteotti (16^), Mattia Pichler (20^) e Nicolò Bazzoli (23^).
Saliamo nella categoria Allievi per rimarcare il successo di Giacomo Castellan nella prova riservata agli Allievi del I anno (15 anni). Un saluto con il botto per Giacomo. Nella top ten chiudono Niccolò Santoni (sesto), Alessandro De Zordi (settimo), Kenneth Barnett (ottavo) e Harvey Barnett (decimo): 16^ Paolo Biondetti, 17^ Gioele Cobelli. Sfiora il podio, invece, Isacco Pichler quarto nella gara riservata agli atleti del II anno (16 anni). Bene anche Davide Coster Comi che chiude al settimo posto.