Quarto posto agli Italiani Team Relay

Due  giorni di gare in quel di Pergine Valsugana, località trentina sede di varie manifestazioni per quanto concerne l’attività nazionale Giovanile. Nella giornata di sabato, hanno gareggiato anche il gruppo dei Giovanissimi, della società di Lavis del Bike Movement Trentino Erbe.
Giornata però caratterizzata dal Campionato Italiano Giovanile Team Relay (staffetta), con la formazione del presidente Ivan Degasperi, che coglie un brillante quarto posto. Il quartetto del BMTE, composto da Giacomo Castellan, Christian Tonazzolli, Lisa Fumanelli e Mark Kudiyev (atleta che ha effettuato il miglior tempo al giro), ha disputato una splendida gara, ottenendo un ottimo risultato. La società di Lavis era presenti agli Italiani Team Relay con altre tre formazioni. Al venticinquesimo posto chiude l’altro quartetto composto da Alessandro De Zordi, Riccardo Hy Chey, Linda Donati e Gioele Cobelli. Trentaduesimo il team di Isacco Pichler, Marco Soddu, Giulia Lorandini e Niccolò Santoni, e trentanovesimo quello di Paolo Biondetti, Tommaso Endrizzi, Giorgia Ciocca e Mattia Pichler.
Nella giornata di domenica spazio all’ultima prova del circuito nazionale dell’ Italia Bike Cup e quarta prova del Campionato Italiano Giovanile di Società. Tra le Esordienti del I anno (13 anni) Linda Donati chiude tredicesima; 23^ Lisa Fumanelli, 26^ Giorgia Ciocca, con Giulia Lorandini ventiquattresima tra le Eso del II anno (14 anni).
In campo maschile. Tra gli Allievi del II anno (16 anni) Mark Kudijev è diciottesimo: 51^ Isacco Pichler, 68^ Davide Coster Comi. In fascia I (15 anni) ottima prova di Giacomo Castellan, con il biker che chiude al quarto posto, mancando il podio di nove secondi. A centro gruppo Niccolò Santoni (28^), Paolo Biondetti (29^) e Gioele Cobelli (33^). Subito dietro chiude Kenneth Barnett (41^). Gli altri: 53^ Alessandro De Zordi, 54^ Harvey Barnett. Negli Esordienti, infine, in fascia II (14 anni) Christian Tonazzolli è sedicesimo: 68^ Riccardo Hy Chey, 71^ Christian Berteotti, 73^ Mattia Pichler, 91^ Niccolò Bazzoli. In fascia I (13 anni) decisamente sul pezzo Marco Soddu con il biker che centra la top ten, archiviando la sua prova all’ottavo posto. Buona anche la prestazione di Tommaso Endrizzi, giunto diciottesimo: 54^ Alessio Cristoforetti, 72^ Gabriele Bolognani, 90^ Thomas Francesconi.