Nel contesto dell’ultima prova del circuito del Trentino Mtb, in programma la Val di Non Mtb, il comitato organizzatore ha “concesso” il giusto spazio ai Giovanissimi (7/12 anni) ed ai bikers delle categorie agonistiche, di gareggiare nella giornata di sabato 17 settembre. In questo contesto in gara anche gli alfieri del sodalizio di Lavis del Bike Movement Trentino Erbe.

Per quanto concerne i Giovanissimi. Nei G1 (7 anni) Valentino Soddu è quattordicesimo ed in campo femminile Chiara Zadra ed Elena Lucianer chiudono rispettivamente al quarto e quinto posto
Nei G2 (8 anni) Tommaso Pichler è quattordicesimo: 21^ Giacomo Maffi. Ad un soffio dalla top ten Lorenzo Soddu undicesimo nei G3 (9 anni) mentre in campo femminile brava Teresa Marchi giunta quinta. Passiamo ai G4 (10 anni) per registrare la seconda piazza conquistata da Chiara Tonazzolli in campo femminile, con Federico Marchi sedicesimo nella prova maschile. Ad un passo dal podio, siamo nei G5 (11 anni) Tommaso Hy Chey giunto al quarto posto precedendo di due posizioni Fabio Biondetti: undicesimo Matteo Zadra. In campo femminile doppietta per il Bike Movement Trentino Erbe con Irene Marchi ed Adele Cobelli che chiudono rispettivamente al primo e secondo posto. Nei G6 (12 anni), infine, Alessio Cristoforetti è sesto, e Marco Soddu, ottavo. In campo femminile quarta piazza per Linda Donati

Settore agonistico. Negli Esordienti del I anno, il nostro Christian Tonazzolli allunga la sua striscia di successi, vincendo anche a Cavareno in una categoria dove si registra uno storico podio del sodalizio del presidente Ivan Degasperi. Secondo e terzo, infatti, giungo Riccardo Hy Chey e Christian Berteotti. Quinto e sesto Nicolò Bazzoli e Mattia Pichler.
Sale sul gradino più alto del podio anche Giacomo Castellan vincitore negli Esordienti del II anno (14 anni). Bene Paolo Biondetti giunto quarto precedendo al traguardo i compagni di squadra Harvey Barnett (quinto), Kenneth Barnett (settimo) e Gioele Cobelli (ottavo).
Stesso discorso vale anche per Mark Kudiyev il migliore tra gli Allievi del I anno (15 anni). Medaglia di bronzo per Isacco Pichler. Alle sue spalle arriva Davide Coster Comi.
Sale sul podio anche la nostra Giulia Lorandini terza tra le Eso del I anno.